COSMO TIGER II
COSMO TIGER BANDAI 1/72 cod.0011576-600
Per migliorare il modello ho cambiato l'interno (praticamente inesistente) con uno in resina, per la precisione quello del F-104, utilizzando poi il cruscotto anteriore del L39 con il copricruscotto sempre del F-104 e sempre del F-104 la sezione dietro il seggiolino, che invece è del A-7.
Per l'avionica ai lati della fusoliera (sempre inesistente) sono ricorso ai pod in dotazione a vari aerei, a un cannoncino a canne rotanti e ai poggiatesta dei sedili del L-39.
L'ultima modifica l'ho dedicata al motore, ho rimosso la plastica dallo scarico sostituendola con resina trasparente scura e aggiungendo un led ad alta luminosità, per i contatti sono ricorso ad un accendino.
Il modello era anche scarso di pennellature e decalcomanie, le prime le ho rimediate con le dime della EDUARDS e le decalcomanie, dalla scatola dei miracoli che ogni modellista ha sicuramente.
Questo kit è l'unico in plastica disponibile in commercio a rappresentare il CosmoTigere in scala 1/72, anche se ogni tanto c'è una riedizione non è molto facile trovarlo soprattutto in Italia. Il kit non è molto ricco di pezzi ma non è neanche costoso quindi il rapporto è più che accettabile.
|