F/A-18E SUPER HORNET

 

F/A-18E SUPER HORNET "VFA-27 ROYAL MACES" HASEGAWA 1/72

Questa è la confezione da dove ho prelevato il kit dell'F/A-18 E dedicata alla squadriglia "VFA-27 ROYAL MACES HISTORY" proposta dalla Hasegawa è una scatola COMBI, nella confezione è presente anche un F/A-18C.

Casella di testo: Questa è la confezione da dove ho prelevato il kit dell'F/A-18 E dedicata alla squadriglia "VFA-27 ROYAL MACES HISTORY" proposta dalla Hasegawa è una scatola COMBI, nella confezione è presente anche un F/A-18C.

 

 

 

 

L'F/A-18 Super Hornet è un caccia imbarcato bimotore a getto, nasce da un progetto dell'azienda statunitense McDonnell Douglas in seguito sviluppato dalla Boeing dopo l'acquisizione del 1997. L'aereo è uno sviluppo dell'F/A-18C progettato per risolvere i problemi di raggio d'azione e altri problemi che affliggono l'Hornet, come quello di non poco conto di non poter appontare a pieno carico. Le differenze più evidenti dalle versioni precedenti sono, le prese d'aria squadrate invece che semicircolari, una maggior superficie delle ali e la possibilità di avere tre piloni sotto ogni semiala invece di due. L'F/A-18 Super Hornet ha effettuato il suo primo volo il 29/12/1995 ed è entrato in servizio nell'US Navy nel 1999, di questo nuovo caccia sono stati ordinati 470 esemplari nelle varie versioni. Da questo kit dell'Hasegawa mi aspettavo un po' di più, ottimo nei dettagli buone le giunture tra le varie parti, ma gli interni delle due  bocche di aspirazione sono praticamente inesistenti e a modello ultimato si nota troppo questa mancanza. In questo kit non ho effettuato alcuna modifica, ho aggiunto solo il seggiolino eiettabile. Per la colorazione ho utilizzato i seguenti colori acrilici della Gunze:

COCKPIT                                 H317

SEDILE                                    H2

CUSCINI SEDILE                      H80

CINTURE                                 H31

LA PARTE SUPERIORE             H307

LA PARTE INFERIORE              H308

BORDI ALARI POSTERIORI       H337

SCARICHI                                H18 - 76

VANI CARRELLI E CARRELLI    H1

il dorso nero ho preferito colorarlo piuttosto che utilizzare le decalcomanie in dotazione, per l'invecchiamento ho utilizzato la solita tecnica, nero Humbroll e gessi.

 

 

COMMISSIONATI