MB-339A

 

AERMACCHI MB-339A FREMS 1/48

 

Attualmente questo è l'unica ditta che realizza l'MB-339 in scala 1/48 ad iniezione, questa versione e quella delle frecce tricolore, il kit è ben fatto, ottimi dettagli, ricco di particolari, inciso e completo di armi e serbatoi alari nelle due versioni.

Casella di testo: Attualmente questo è l'unica ditta che realizza l'MB-339 in scala 1/48 ad iniezione, questa versione e quella delle frecce tricolore, il kit è ben fatto, ottimi dettagli, ricco di particolari, inciso e completo di armi e serbatoi alari nelle due versioni.

 

A questo modello ho aggiunto solo i sedili in resina e le antenne in fotoincisione, a parer mio nella versione che mi hanno richiesto, cioè con la capottina chiusa, risulta già un buon modello senza tante modifiche, ma ovviamente come tutti i modelli si può migliorare e per farlo la EDUARDS propone le sue fotoincisioni, dedicate principalmente al cockpit, all'aerofreno ventrale e a qualche presa d'aria nella fusoliera. Per la colorazione ho utilizzato i seguenti colori acrilici della Gunze:

AEREO INTERAMENTE H307

COCKPIT H308

PARTI FLUORESCENTI SU BASE H1 - H98

VANI CARRELLI E AEROFRENO H64

CARRELLI XF-16 (TAMYIA)

L'invecchiamento classico nero Humbroll e gessi.

 

 

 

COMMISSIONATI