BREDA Ba-88

 

BREDA Ba-88 WARRIOR MODEL 1/48

 

Questa è la confezione del BREDA Ba-88 della Warrior model, il modello è in resina con parti in metallo bianco, le incisioni sono buone, le parti in metallo meno e le decalcomanie sono belle da vedere ma hanno poca colla.

Casella di testo: Questa è la confezione del BREDA Ba-88 della Warrior model, il modello è in resina con parti in metallo bianco, le incisioni sono buone, le parti in metallo meno e le decalcomanie sono belle da vedere ma hanno poca colla.

 

Per fare un buon modello da questo kit occorre tanto tempo e tanta pazienza, la confezione propone un discreto kit, buone le incisioni, i pezzi combaciano discretamente, ma le parti in metallo sono stampate male, sono tutte sdoppiate e finché il problema si limita ai carrelli è risolvibile, ma molte delle parti piccole che compongono il cockpit, sarebbe meglio ricostruirle, da autocostruire sono anche i sostegni per il parafanghi dei carrelli e i tubi che proteggono la ruota anteriormente, (scusate l'ignoranza ma non ho idea di cosa servano o come si chiamino) per queste parti nella confezione sono inclusi dei fili di ferro da modellare. Dopo aver assemblato tutte le parti è stato necessario l'utilizzo dello stucco nelle giunture delle ali e soprattutto in quelle dei motori, dove la differenza era notevole. Per questa versione utilizzata dalla regia aeronautica nel 1940, ho utilizzato i seguenti colori:

INTERNI                 H 312

COLORE DI BASE    H 27

CHIAZZE                H 302

PARTE INFERIORE  H 317

PALE                      H 61

Solito invecchiamento.

 

COMMISSIONATI