B-1B LANCER

 

B-1B LANCER REVELL 1/72

 

Questa è la confezione della Revell, ma il kit all'interno è il vecchio Monogram, l'unica differenza è nel foglio decals molto più ricco di particolari e reparti.

Casella di testo: Questa è la confezione della Revell, ma il kit all'interno è il vecchio Monogram, l'unica differenza è nel foglio decals molto più ricco di particolari e reparti.

 

Come appena detto il kit è il vecchio Monogram, fusoliera in rilievo ali incise e pochi dettagli, per questo modello mi è stata richiesta la versione totalmente grigia, con portelli chiusi, i primi problemi sono sorti proprio negli sportelli, che sono fatti solo per essere aperti, infatti nella versione chiusa sono sottodimensionati. Per il portello di accesso ai piloti mi è bastato aggiungere del plasticard e dello stucco, mentre il portello di accesso alle armi anteriore, avrei dovuto ricostruirlo tutto quindi abbiamo optato per lasciarlo semiaperto. Il cockpit è un pezzo unico, poco bello e per niente dettagliato, ma non ho effettuato nessuna modifica, la giuntura delle due semifusoliere non è troppo precisa ma per un aereo così grande ci può stare, per la colorazione ho utilizzato l'80% di H54 + il 20% di H22 (colori Gunze) invecchiati poi con nero Humbroll e gessi.

 

COMMISSIONATI