HUNTER F.56A

"THUNDERBOLTS"

 

HAWKER HUNTER F.MK.6  REVELL 1/72

 

 

Per ricreare un HUNTER Indiano da questa versione, occorre modificare lo scarico, oppure utilizzare la versione "HUNTER FGA.9/MK.58 cod.04186 sempre REVELL. Questo aereo è stato utilizzato dalla pattuglia acrobatica Indiana nel 1982, non avendo trovato ancora le insegne di reparto ho realizzato la prima variante di questo team, che prevedeva una colorazione speciale ma (come riportato dalle foto nella mia sezione PATTUGLIE ACROBATICHE) non aveva nessuna insegna, aggiunte poi in seguito. La particolarità di quasi tutti gli aerei indiani è che hanno una verniciatura totalmente rovinata, forse per il clima o per scarsa manutenzione. Per riprodurre la vernice scrostata nella parte inferiore ho utilizzato prima l'argento della Gunze e successivamente il blu definitivo, poi con del nastro adesivo ho tamponato le parti che volevo scrostare, il risultato è abbastanza verosimile. Il cockpit e lo scarico sono in resina e la tecnica di colorazione del modello è la solita, vernice di base acrilica invecchiata con nero Humbroll.

,

AEREI MONTATI

Questo è il kit dal quale sono partito per realizzare l'HUNTER Indiano, il kit è ben fatto, ricco di particolari e inciso, anche se le incisioni risultano un po' grosse.

Casella di testo: Questo è il kit dal quale sono partito per realizzare l'HUNTER Indiano, il kit è ben fatto, ricco di particolari e inciso, anche se le incisioni risultano un po' grosse.